Generic un tema minimalista per WordPress

 

Generic Theme by Bryan Hadaway è un ottimo tema di partenza, molto minimalista nell’aspetto e nella configurazione.

Introduzione a Generic Theme

Generic Theme è un tema completamente reattivo, pronto per la SEO, supporto a schemi strutturati dei contenuti (schema.org), per i social media, per l’accessibilità, per la traduzione e pronto per la libreria jQuery per designer e sviluppatori. Viene fornito con una sua griglia CSS leggera e incorporata.

Questo tema è stato creato dal suo autore appositamente come strumento per assisterti nella costruzione siti dei clienti praticamente da zero o creando i tuoi temi. Supporta anche l’e-commerce.

Generic Theme aderisce, a livello di codice, ai nuovi standard e tendenze nel web design per fornire una solida base per le funzionalità che ogni sito web dovrebbe avere al giorno d’oggi. Questo tema è mantenuto aggiornato dal suo autore grazie anche ai suggerimenti o alle richieste di supporto su GitHub .

Il tema ha un foglio di stile minificato (Minify CSS) privo di commenti; inoltre ha ottime performance anche con provider economici.

Ti consiglio la creazione di un tema child prima di effettuare modifiche al tema. A questo proposito ti invito a leggere l’articolo Creare un tema Child di WordPress (giampimen.it) dove ho utilizzato proprio questo tema per un esempio di creazione di tema child.

Link: WordPress Generic themes

 

Conclusione

Un tema gratuito per uso personale e commerciale. L’autore chiede una donazione per il suo lavoro. La personalizzazione del codice e dell’aspetto richiede ovviamente una certa pratica.
Se cerchi un WordPress ancora più basico da cui partire per i tuoi progetti, puoi utilizzare il tema Blankstate, sempre dallo stesso autore.